Congresso Missione 2018 – Tre città, tre eventi, una missione

Tre tappe, un unico obiettivo: sensibilizzare la chiesa italiana alla missione. Cambia il format ma non la vocazione del Congresso Missione, giunto ormai alla sua sesta edizione.

Dal 2 al 4 novembre 2018, l’appuntamento biennale sulle tematiche legate alla missione si svilupperà in una tre giorni intensa che coinvolgerà tre città diverse: il 2 novembre a Napoli, il 3 a Milano e il 4 a Palermo. In ciascuna tappa verrà proposta una ricca offerta di sessioni plenarie, formazioni, seminari, laboratori, incontri per responsabili di chiesa, uno spazio espositivo per missioni e opere cristiane e diversi momenti di lode.

Oratore principale del Congresso – per la prima volta in Italia per ministero – sarà Louie Giglio, pastore della Passion City Church di Atlanta (USA), fondatore del ministero Passion Ministries e apprezzato predicatore dal messaggio incisivo e profondo, con un’attenzione particolare ai temi della missione. Gli interventi di Louie Giglio si svilupperanno sul tema “Passione!”.

Nato nel 2006 con l’obiettivo di “sfidare” i credenti sulla missione e fornire opportunità pratiche per prestare servizio in ambito cristiano, quest’anno gli organizzatori del Congresso hanno deciso di alzare l’asticella attraverso tre appuntamenti diversi, con l’obiettivo di raggiungere un cospicuo numero di credenti.

“È un formato nuovo per noi, ma ci dà la possibilità di dare un apporto significativo alla missione in contesti locali. È uno sviluppo che riteniamo interessante e per questo chiediamo di pregare per il buon esito dell’iniziativa”, spiega Jonathan Gilmore, presidente di Italian Ministries, organizzatrice del Congresso.


LE TAPPE

Napoli

Venerdì 2 novembre
L’evento sarà ospitato da:
Chiesa ADI di Casalnuovo,
Via Manzoni, 42, 80013 Casalnuovo (NA)

Milano

Sabato 3 novembre
Palazzetto di Vigevano,
Via Gravellona, 68, Vigevano (PV)

Palermo

Domenica 4 novembre
L’evento sarà ospitato da:
Parola della Grazia,
Via de Grossis Carlo, 2h, 90135 Palermo

 

Italian Ministries
Italian Ministries – IM è una rete di oltre 140 missionari dislocati su tutto il territorio nazionale e, in alcuni casi, anche oltre confine. Nasce per dare un contributo affinché vi sia un maggiore impegno per la missione. Non è una realtà alternativa alla chiesa locale, anzi: esiste proprio per supportare in modo pratico la chiesa in Italia.